Come diventare Segreteria Regionale AINp

Art. 18 del Regolamento: Modalità di riconoscimento da parte dell’AINp delle Segreterie Regionali

L’AINp promuove la costituzione di Segreterie Regionali che avranno il compito di divulgare gli scopi dell’associazione, stabilire contatti, collegamenti, convenzioni, collaborazioni, con Enti Pubblici e Privati, nazionali ed esteri, fare da raccordo per progetti di ricerca, gruppi di lavoro e per le diverse iniziative dell’Associazione.

Per diventare Segretario Regionale occorre possedere ottime capacità organizzative e relazionali, nonché garantire un’elevata qualificazione professionale nell’ambito della neuropsicologia, pertanto possono farne richiesta solo i Soci Ordinari AINp responsabili di Centri AINp (U.O.L.) ed in possesso delle suddette capacità richieste. Il Centro AINp, di cui è responsabile l’aspirante Segretario Regionale, deve risultare adatto a:

– ricevere pazienti e/o familiari o altre persone che possono richiedere eventuali informazioni;

– ospitare almeno una decina di persone in occasione di iniziative di aggiornamento per i professionisti, riunioni dei Guppi o Commissioni di Lavoro, giornate informative o serate a tema gratuite, rivolte a pazienti e familiari, nonché altre iniziative promosse dall’AINp.

Le domande per divenire Segretario Regionale vanno inviate al Presidente dell’AINp e vengono deliberate dal Consiglio Direttivo che approverà l’istituzione di una Segreteria per ciascuna regione d’Italia.

I Segretari Regionali possono decadere per dimissioni volontarie o per revoca unanime da parte del Consiglio Direttivo.